news
Nuova Apertura bando regionale per la concessione di contributi finalizzati al’OCM Vino
11.01.2016

Nuova Apertura bando regionale per la concessione di contributi finalizzati al’OCM Vino

Apertura del nuovo bando regionale per la concessione di contributi finalizzati al’OCM Vino Misura Investimenti nel settore vitivinicolo, campagna 2015/2016.

La Regione Piemonte concede un sostegno per la realizzazione di punti vendita aziendali, purché non ubicati nelle unità produttive (cosiddetti punti vendita extra-aziendali), comprensivi di sale degustazioni, investimenti materiali per l’esposizione e la vendita dei prodotti agricoli compresa la degustazione.

                  

BENEFICIARI:

Possono accedere ai benefici della presente misura, in forma singola o associata, le persone fisiche o giuridiche cui compete l’onere finanziario degli investimenti.

Tali soggetti possono accedere agli aiuti qualora la loro attività sia:

 

  • Produzione di mosto di uve ottenuto dalla trasformazione di uve fresche da essa stesse ottenute, acquistate, o conferite dai soci, anche ai fini di una sua commercializzazione;

 

  • Produzione di vino ottenuto dalla trasformazione di uve fresche o da mosto di uva da esse stesse ottenuti, acquistati o conferiti dai soci, anche ai fini di una sua commercializzazione;

 

  • L’affinamento e/o confezionamento del vino conferito dai soci, anche ai fini di una sua commercializzazione;

 

  • In via prevalente, l’elaborazione l’affinamento ed il successivo confezionamento del vino acquistato, ai fini della sua commercializzazione.

 

Non rientrano nella categoria dei beneficiari del premio per gli investimenti, i soggetti che realizzano esclusivamente attività di commercializzazione del vino.

 

Il sostegno per gli investimenti realizzati da micro, piccole o medie imprese è concesso nel limite massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta (spesa minima ammissibile 20.000,00 € e spesa massima ammissibile 350.000,00 €).

 

Per chiarimenti e per la presentazione delle domande sei pregato di contattare la Sig.ra Cristina Bettini presso i nostri uffici entro e non oltre  il  10 febbraio p.v.